Spirulina Becagli fa bene...ficenza!
Dopo la campagna di comunicazione "Spirulina Becagli fa bene!" lanciata in occasione dell'inserimento in Unicoop Firenze, l'azienda toscana di spirulina biologica italiana si rende nuovamente protagonista con due attività di beneficenza in collaborazione con Corri la Vita Onlus e Fondazione Il Sole Grosseto.
Ecco i due comunicati realizzati in collaborazione con le due realtà.
ACQUISTA SPIRULINA sostieni CORRI LA VITA
Dal 17 al 31 marzo il 15% delle vendite di SPIRULINA BECAGLI sarà devoluto a CORRI LA VITA Onlus per combattere il tumore al seno.
Un nuovo compagno di viaggio per CORRI LA VITA: è Spirulina Becagli, l’alga dagli effetti benefici divenuta ormai una piacevole e salutare abitudine anche per tantissimi fiorentini.
Da venerdì 17 fino al 31 marzo il 15% delle vendite del prodotto in numerosi supermercati Unicoop Firenze (Firenze Novoli San Donato, Firenze Cimabue, Firenze Caracciolo, Firenze Gavinana, Firenze Ponte a Greve, Sesto Fiorentino Superstore, Prato Centro Commerciale Le Pleiadi, Pisa Super Store Cascina) sarà devoluto a CORRI LA VITA, per sostenere l’associazione nelle sue attività di sostegno, cura e prevenzione del tumore al seno.
“Da sempre ci impegniamo per trasmettere l’importanza dei valori della salute, dei corretti stili di vita, della sana alimentazione e della prevenzione - ricorda Eleonora Frescobaldi, presidente di CORRI LA VITA Onlus -. Un ringraziamento particolare a Tommaso Becagli per la sua attenzione a CORRI LA VITA: siamo certi che queste due settimane daranno grandi soddisfazioni, la Spirulina è ormai di casa anche in Toscana.”
“Spirulina Becagli fa bene… ficenza” è lo slogan scelto dall’azienda per supportare questa campagna
“Siamo molto felici di sostenere CORRI LA VITA, un'associazione tra le più importanti di Firenze e della Toscana, che da anni è al fianco delle donne nei loro momenti più bui - sottolinea Tommaso Becagli -. Da fiorentino, ho sempre visto con vanto il lavoro svolto dalla Onlus e poter legare il brand di una delle aziende a cui più sono legato al nome di CORRI LA VITA è per me motivo di grande orgoglio. Da sempre mia madre ed io, siamo al fianco delle associazioni del territorio fiorentino e toscano che aiutano chi è più in difficoltà e ha meno possibilità, e questa collaborazione ci rende ancora più orgogliosi.”
CIOCCOLATA SOLIDALE/ Conad sostiene ancora la Fondazione Il Sole
Clodia Commerciale acquista dalla Fondazione 400 barrette di “cioccolata solidale” prodotta da Spirulina Becagli, per sostenere le attività in favore delle persone disabili
Clodia Commerciale, società che gestisce i quattro store Conad di Grosseto, acquista 400 barrette di cioccolata prodotta da Spirulina Becagli, arricchita con spirulina e vitamina B12, per contribuire a sostenere le attività organizzate dalla Fondazione Il Sole Onlus con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita alle persone con disabilità psichica, intellettiva e relazionale, e multi-disabilità.
Questa bella iniziativa nasce grazie alla grande disponibilità di due importanti realtà del territorio, che entrando a far parte delle “Aziende alla luce del Sole”, hanno deciso prendersi un pezzetto di responsabilità sociale nei confronti della Fondazione, sostenendone le attività. Spirulina Becagli ha deciso di devolvere alla Fondazione una quota delle vendite della sua cioccolata al fondente al 60% arricchita con polvere di alga spirulina e vitamina B12, un prodotto energetico particolarmente apprezzato da chi pratica sport. Conad Grosseto, da parte sua, proseguendo un impegno nei confronti della Fondazione iniziato alcuni anni fa, ha deciso di acquistare direttamente 400 confezioni da 90 grammi al prezzo di 7 euro l’una, consentendo alla Fondazione di avere un ritorno economico da utilizzare per le proprie attività.
«La scelta di Conad di acquistare direttamente le barrette di cioccolata Spirulina Becagli – spiega il presidente della Fondazione, Massimiliano Frascino – non solo conferma un'attenzione costante nei nostri confronti, ma dà la misura della generosità dell'azienda guidata da Paolo Degli Innocenti, che acquistando direttamente il prodotto ha rinunciato ad ogni forma di ricarico. Rivendendola ai propri clienti al prezzo di costo per l'azienda. Generosità che fa il paio con quella di Tommaso Becagli, titolare dell'omonima azienda, che ha deciso di devolvere un terzo del ricavato della vendita di un prodotto di largo consumo come le barrette energetiche di cioccolata. Ad entrambi siamo davvero profondamente grati per l'attenzione che ci rivolgono, che ci sprona a cercare di migliorarci per dare risposte adeguati ai bisogni delle persone con disabilità gravi e dei loro familiari».
La tavoletta di cioccolata sarà disponibile negli store di Conad Grosseto da sabato prossimo. Un gruppo di persone con disabilità che frequentano la Fondazione sarà presente nei negozi per lanciare l'iniziativa solidale, a partire da sabato 18 marzo in quello di via Scansanese, dalle 9:30 alle 12:30. Nei sabati a seguire negli store Conad di Aurelia Antica, via Senegal e via Clodia.
Le confezioni da 90 grammi della cioccolata Spirulina Becagli può essere acquistata anche presso la Fondazione Il Sole, in via Uranio 40/B prenotandola al 373/800.00.94.