L’impianto di produzione dell’alga Spirulina Becagli sorge all’interno della Tenuta San Lorenzo a Grosseto, una delle più antiche strutture agricole della zona, un complesso architettonico che conserva la bellezza della semplicità, arricchito dalle più moderne tecnologie. I campi che lo circondano servono alla sperimentazione di nuovi tipi di sementi per la tutela e il mantenimento del patrimonio agricolo: conta 480 ettari coltivabili, casolari di prestigio realizzati dall’antica fornace Porciatti e un incredibile impianto per la produzione di alga Spirulina made in Tuscany. Questo edificio rurale che risale ai primi anni del ‘900, il cui aspetto esteriore è stato ristrutturato e mantenuto fedelmente conforme all’originale, è il vero e proprio cuore tecnologico dell’impianto.

Una location unica, arricchita anche da un’offerta ricettiva esclusiva. All’interno della Tenuta San Lorenzo, infatti, sorge Fattoria San Lorenzo: 41 accoglienti case vacanze in Maremma Toscana, a pochi minuti dal mare, situate in 3 tenute differenti nel raggio di pochissimi chilometri che regalano un’atmosfera calda, informale e spontanea per godersi tutto il relax di vacanze in Maremma.

La vicinanza tra la Fattoria San Lorenzo e l’impianto di produzione della spirulina biologica di Severino Becagli hanno fatto nascere l’idea della Spirulina Experience

Spirulina Experience


Severino Becagli propone un’esperienza esclusiva in collaborazione con Fattoria San Lorenzo, all’insegna dell’innovazione e del benessere, completamente dedicata all’alga spirulina. L’offerta di una o più notti include un soggiorno in un bellissimo resort di campagna in Maremma, con piscina e vicino al mare, una visita alla scoperta dei segreti dell’alga spirulina, dalla produzione al prodotto finale e una lezione di cucina per imparare ad utilizzare la spirulina in cucina e a creare piatti sani e nutrienti con lo Chef del Ristorante Casa Livia.

Il pacchetto include:

– Pernottamento in appartamento Superior nei Casali Tenuta Livia o Pozzino;
– Prima colazione a buffet o consegnata in appartamento a base di prodotti freschi fatti in casa, dolci ed estratti a base di alga spirulina;
– Visita guidata all’azienda Severino Becagli per scoprire l’origine e la lavorazione dell’alga spirulina;
– Cooking class per imparare a utilizzare la spirulina in cucina;
– Omaggio a base di spirulina.

Per maggiori info potete visitare la pagina dedicata sul sito della Fattoria San Lorenzo e prenotare la vostra #SpirulinaExperience!