Severino Becagli e Unicoop Firenze, la spirulina italiana entra in GDO
Oggi, martedì 6 dicembre, inizia una nuova fase per Severino Becagli.
L’azienda di spirulina toscana biologica 100% naturale, con sede a Grosseto, infatti farà la sua prima apparizione anche in GDO, sugli scaffali degli store di Unicoop Firenze dislocati sul territorio toscano.
Un passaggio importante per l’azienda della famiglia Becagli che certifica ancora di più la qualità del proprio prodotto ed è sintomo di una sempre maggior attenzione da parte della Grande Distribuzione Organizzata verso prodotti biologici, naturali e sostenibili.
La coltivazione in serra di Spirulina Becagli, infatti, permette non solo di produrre un integratore naturale in ambiente controllato, certificato e Made in Italy, ma anche di dare un aiuto importante all’ambiente: la spirulina è l’organismo che produce più ossigeno in assoluto e, facendo la fotosintesi, permette di catturare dall’atmosfera molta CO2, riducendo i gas che causano il surriscaldamento della terra. La sua produzione rende l’aria pulita: Un chilo di spirulina prodotta assorbe 2 chili di CO2 ed emette 2 chili di Ossigeno.
L’ingresso di Spirulina Becagli in Unicoop Firenze, non solo con la materia prima pura, ma con la linea di prodotti alimentari (pasta senza glutine, bevande, salsa e miele), coincide con un rinnovato interesse a livello globale verso l’utilizzo di spirulina come integratore alimentare (+49%) e la costante crescita del comparto biologico in Italia (+16%).
Una nuova fase per Spirulina Becagli che apre le porte verso il futuro dell’azienda e dell’alimentazione sostenibile in Italia.