Cappuccino alla Spirulina

da un'idea di Claudia Zannini, autrice di Vitalmente Bio 


"Con il freddo si ha voglia di bere qualcosa di caldo a colazione. Ad esempio un bel cappuccino con il latte spumoso ben montato. Perché non preparare un delizioso cappuccino alla spirulina? E’ semplicissimo e davvero buono!"

Ingredienti per 4 budini:

  • 500 ml latte vegetale (noi abbiamo usato latte di mandorle) 50 g cioccolato fondente Spirulina Becagli 25 g cacao amaro 15 g amido di riso o fecola di patate 50 g sciroppo d’acero 3 cucchiaini di Spirulina Becagli Mezzo cucchiaino di agar agar in polvere 1 cucchiaino di cannella in polvere (facoltativo) La punta di un cucchiaino di vaniglia naturale in polvere Per servirlo: lamponi freschi foglioline di menta frutta secca tostata a piacere

Procedimento:

Metti in un pentolino il cacao amaro, l’amido o la fecola, la cannella e la vaniglia.

Stempera bene le polveri aggiungendo poca acqua. Quando il composto non ha grumi aggiungi anche il restante latte, il cioccolato fondente tagliato a coltello, lo sciroppo d’acero e l’agar agar.
Porta a bollore e, da quando bolle, calcola altri due minuti prima di spegnere.
Ora aspetta che il budino non fumi più prima di aggiungere la spirulina, in modo da non alterare le sue preziose proprietà e i nutrienti!
Versa il budino in 4 bicchieri e metti in frigorifero a raffreddare.
Decora i tuoi bicchierini a piacere e gusta!
Sono deliziosi sia a colazione, a merenda o come sfizioso dopo cena!

Budino al Cioccolato con Spirulina da un'idea di Claudia Zannini, autrice del blog Vitalmente Bio. "Ecco un delizioso budino, semplicissimo da preparare! Puoi decidere se frullarlo, ottenendo un risultato più omogeneo, oppure lasciarlo al naturale, vedendo i pezzetti di spirulina verde mentre lo gusti a cucchiaio. In entrambe le soluzioni il risultato è molto gradevole e, anche per i più scettici, la spirulina non si sente!"